
ENBITAL, in collaborazione con UNARMA- Associazione Sindacale Carabinieri - organizza a Pescara il convegno: “Sicurezza Urbana: il Disagio degli Operatori. Proposta di riforma normativa”
Pescara, 3 aprile 2025 – ENBITAL è lieta di annunciare l’evento dal titolo “Sicurezza Urbana: il Disagio degli Operatori. Proposta di riforma normativa”, che si terrà venerdì 4 aprile 2025 alle ore 11:00, presso Aurum Pescara, Largo Gardone Riviera.
Il convegno, moderato dal Dott. Carrassi, affronterà un tema di grande rilevanza sociale e istituzionale: le disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare, con particolare riferimento all’art. 732, comma 6, lettera d del D.P.R. n. 90 del 15 marzo 2010.
All’incontro prenderanno parte autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo sindacale e associativo, tra cui:
- Sen. On. Dario Damiani, promotore della riforma dell’art. 732 C.O.MM
- On. Nazario Pagano, Presidente della I Commissione Affari Istituzionali
- Lorenzo Sospiri, Presidente del Consiglio Regionale dell’Abruzzo
- Dott. Antonio Nicolosi, Segretario Generale Nazionale UNARMA
- Dott. Paolo Provino, Presidente Nazionale ENBITAL
- Dott. Roberto Renzetti, Capogruppo in Consiglio Comunale
- Dott. Lillo Cordoma, Consigliere Comunale
L’iniziativa si propone di offrire un’occasione concreta di confronto tra Governo, Parlamento e parti sociali, anche alla luce delle modifiche normative in corso di valutazione. L’obiettivo è aprire una riflessione costruttiva sul disagio vissuto dagli operatori del settore e avanzare proposte efficaci di riforma.
Per ulteriori informazioni e accrediti stampa:
www.enbital.it
