Sorveglianza Sanitaria

Sorveglianza Sanitaria


Ogni sede LEGA IMPRESA è in grado di garantire l’assistenza nel campo della medicina del lavoro, al fine di aiutare le aziende ad ottemperare nella maniera corretta.
Nell’art. 18 comma 1 del D.Lgs 81/08 si prevede che tra gli obblighi del datore di lavoro e del dirigente ci sia la nomina del medico competente per l’effettuazione della sorveglianza sanitaria nei casi previsti. I medici competenti individuano i sintomi provocati dall’esposizione a fattori come agenti chimici, agenti fisici, agenti biologici e fattori di rischio psicosociali.

Sono i medici specialisti a stabilire la frequenza delle visite mediche presso l’azienda, un ambulatorio, una clinica, un ospedale o altre strutture mediche. Gli aspetti sanitari legati al lavoro sono spesso fonte di stress ma avere un consulente professionale sul territorio, che possa fornire un supporto legale o, a volte, una semplice informazione è assolutamente importante per ogni azienda.

In tutte le sedi LEGA IMPRESA professionisti del lavoro applicano tariffe agevolate per:

  • Assunzione di responsabilità
  • Sopralluogo annuo
  • Stesura del verbale di sopralluogo
  • Riunione periodica
  • Stesura e gestione del piano sanitario
  • Compilazione delle cartelle sanitarie
  • Formulazione del certificato di idoneità
  • Visite specialistiche
  • Visite da assenza di tossicodipendenza
  • Esami di laboratorio
  • Documenti forniti al cliente
  • Protocollo sanitario
  • Cartelle sanitarie
  • Certificati di idoneità
  • Verbali di riunione e sopralluogo
  • Aggiornamento delle misure di prevenzione