LEGA IMPRESA: Martirano nuovo punto di riferimento per le imprese italiane in Svizzera.
Zurigo, 5 novembre 2024 – In data odierna, il Presidente di Enbital, Ing. Dott. Paolo Provino, ha concluso una serie di incontri istituzionali a Zurigo volti a rafforzare l'assistenza ai cittadini e alle imprese italiane in Svizzera.
Una delle novità più significative emerse da questi incontri è la nomina di Igor Martirano, CEO svizzero con una consolidata esperienza nel settore della consulenza e degli investimenti, quale rappresentante di LEGA IMPRESA degli interessi delle imprese italiane presso le istituzioni elvetiche e i consolati.
LEGA IMPRESA è un’associazione di imprese che a livello nazionale e internazionale ha come obiettivo il rappresentare e tutelare gli interessi professionali e aziendali dei Professionisti e delle P.M.I. e delle loro forme associate, delle imprese Italiane.
'La nomina di Igor Martirano rappresenta un passo avanti fondamentale per la nostra associazione'
La scelta di Martirano è strategica e si inserisce in un'ottica di potenziamento delle tutele offerte da LEGA IMPRESA alle aziende italiane che operano in Svizzera. Grazie alla sua profonda conoscenza del tessuto economico svizzero e alle sue relazioni con le istituzioni locali, Martirano sarà in grado di tutelare gli interessi delle imprese italiane, fornendo assistenza e consulenza su tematiche giuridiche, fiscali e operative e indirizzando le imprese verso i migliori professionisti svizzeri; facilitare l'accesso ai mercati, aiutando le aziende a stabilire nuove partnership e a espandere la propria attività in Svizzera; promuovere l'immagine del made in Italy, valorizzando il know-how e la qualità dei prodotti e dei servizi italiani.
'La nomina di Igor Martirano rappresenta un passo avanti fondamentale per la nostra associazione', ha dichiarato il Presidente Provino. 'Siamo convinti che la sua competenza e la sua dedizione saranno di grande valore per le imprese italiane in Svizzera, offrendo loro un punto di riferimento affidabile e competente'.
Martirano individuerà nei prossimi mesi i rappresentanti cantonali che lo affiancheranno in questo percorso.